AGONDA, GOA, INDIA
Il ritiro è organizzato in una località al sud di Goa, e più precisamente ad Agonda Beach, loation tranquilla lontana dai centri affollati, ma vicina a numerosi market e negozietti di artigianato indiano. Agonda è un posto sicuro e vicino a luoghi di
interesse come cascate, piantagioni di spezie o tour organizzati.
Le sessioni di pratica mattutina si svolgono nei i giardini tropicali sulla spiaggia, mentre il sole sorge oltre le file di palme, accompagnato dal cicaleccio e dal canto degli uccelli.
Agonda ha una pace ed una energia incredibili, ed è il posto perfetto per prendersi qualche giorno in totale raccoglimento, lontano dallo stress per ed entrare a fondo nella pratica yoga, a diretto contatto con la cultura da cui nasce.
I PASTI
I pasti sono sani e gustosi, la dieta proposta è completamente vegetariana; viene servita direttamente in riva al mare. I momenti conviviali sono il tempo ottimale per far nascere nuove amicizie.
Il nostro staff cercherà di rendere la vostra vacanza più confortevole possibile, gli organizzatori e gli insegnanti saranno a vostra disposizione per qualsiasi esigenza.
Il ritiro è dove si creano le condizioni ideali per una pratica yoga e meditazioni profonde. Gli allievi avranno momenti di riflessione e svilupperanno attenzione consapevole a ciò che è dentro e fuori di noi.
Questo ritiro è ideale per coloro che sono nuovi allo yoga ma anche per chi già lo conosce ed ha voglia di assaporare e addentrarsi maggiormente nella pratica. In ogni ritiro si pratica Yoga, meditazione, Pranayama, allineamento, tecniche di Kryas.
Siamo lieti di ospitare anche i vostri partner con i quali vorrete condividere questa esperienza, anche nonostante loro non vogliano praticare: per questo motivo abbiamo studiato pacchetti speciali.
LA PRATICA
Astanga Vinyasa Yoga è una meditazione in movimento – una sequenza di posture collegate dal respiro. L’attenzione nella pratica è concentrata sullo sviluppo di forza, concentrazione, equilibrio, le tecniche usate hanno lo scopo di purificare ed energizzare il corpo, controllare la mente e riequilibrare i sistema nervoso.
PROGRAMMA GIORNALIERO
7.00 Piccola colazione
7.30 Hata Yoga / Vinyasa Yoga Flow
9.00 Pranayama
9.30/10.30 Colazione
—
17.30 Allineamento (facoltativo)
20.00 Cena
21.00 Mantra
21.30 Meditazione
Sistemazione
- Cottage sulla spiaggia
- Bagno privato
- Ventilatore
- Zanzariera
- Lenzuola
- Wifi
- Balconcino privato
Prezzi
900€ per 9 notti e 10 giorni in cottage privato.
Il prezzo include l’alloggio, le classi yoga, materiali di lettura, un pasto al giorno e un piccolo regalo.
Per entrare in India c’è bisogno di un visto, ottenibile solitamente in due settimane. Vi consigliamo di spuntare 6 mesi con entrate multiple durante la compilazione del modulo.
Non sono segnalati casi di malaria. NON è obbligatoria la vaccinazione.
I trasferimenti non sono inclusi ma possiamo occuparci noi anche dell’aspetto logistico.
Per le date dei prossimi ritiri e per qualsiasi altra informazione scrivere a:
infokarunayoga@gmail.com